Etichette

lunedì 17 novembre 2014

Cambio stagione

Ecco un'attività casalinga poco piacevole: il cambio stagione.
Il cambio del pupo lo faccio in un attimo: basta eliminare quello che è diventato piccolo ed il gioco è fatto! Generalmente ai saldi di febbraio ha comprato alcuni capi per l'inverno successivo quindi mi ritrovo sempre il guardaroba ben fornito.

Il mio cambio stagione parte con due regole fondamentali:
1) Eliminare tutti capi che non indosso da almeno due anni (avete presente tutti gli acquisti fatti durante i saldi? Quelli superconvenienti ma che non riusciamo ad indossare perché troppo piccoli e/o non riusciamo ad abbinare?)
2) Cercare per ogni capo il suo abbinamento
3) Stilare la lista di quello che manca (es. le calze giuste per una gonna o una cinta ecc)

Poi mi armo di macchina fotografica e faccio tutti gli abbinamenti dei vestiti ed accessori così, visto che non ho memoria, posso scorrere le foto per decidere cosa mettermi la mattina in soli 5 minuti!




2 commenti:

  1. Sei geniale, sai?? Io però non riesco a buttare...sia mai che dopo due anni voglio proprio quella gonna data via??!!!

    RispondiElimina
  2. L'idea di catalogare e fotografare mi è venuta guardando un programma su real time. Poi il buttare (anche se in realtà dono tutto alla caritas) è un atto di violenza anche per me però è necessario e poi ci permette di comprare cose nuove con più leggerezza...

    RispondiElimina