Etichette

venerdì 7 febbraio 2014

Giochi sonori

Quando non avevo ancora il mio bimbo avevo molti pregiudizi nei confronti dell'educazione da dare ai bambini. Andavo dagli amici con bambini ed uscivo da quelle case con un enorme mal di testa e con in mente solo l'idea che non avrei mai e poi mai comprato a mio figlio un qualsiasi gioco sonoro stupido e ripetitivo. No mio figlio avrebbe giocato solo con giochi "istruttivi"!!!! (ahhhhhh!!!!)

Poi è nato Attila, strillava e piangeva dalla mattina alla sera, e con lui è arrivato il primo gioco con le musichette. La prima cosa che ho pensato è stata 'è troppo rumoroso, chè casino, non lo accendo neanche sotto tortura'; poi l'ho acceso ed il piccolo di due mesi ha iniziato ad urlare meno....poi è arrivata la sdraietta che vibrava e faceva le musichette, poi il sonaglino sonoro.....poi un giorno disperata dai suoi pianti ho acceso l'aspirapolvere e lui magicamente ha smesso di piangere e si è addormentato...quindi ho utilizzato l'aspirapolvere per poter mangiare o andare in bagno eccc.

Adesso ringrazio vivamente i produttori di giochi sonori e li ringrazio sopratutto quando sono molto rumorosi (tipo sirena dei pompieri, allarmi, carabinieri e polizia in azione...ecc) anche se quando pulisco casa, nel silenzio irreale di casa mia, ed urto casualmente il cesto dei giochi che inizia ad emettere il suono dell'ambulanza impreco contro chi ha costruito quel gioco senza aver previsto il tasto OFF.

Nessun commento:

Posta un commento