Etichette

giovedì 16 maggio 2013

Un nuovo inizio!?



Come ogni blog che si rispetti inizio spiegando il significato del mio angolo personale.
I motivi per cui apro questo blog sono diversi: avere un punto di riferimento per mettere in ordine le mie idee, avere un dialogo diretto con altre mamme che si trovano ad affrontare una nuova vita ma sopratutto fornire delle ricette di vita pratica. Quest'ultimo punto è molto importante per me, perché prima di vivere una situazione la analizzo dettagliatamente perché non voglio farmi trovare impreparata e prima di diventare mamma funzionava, adesso tutto è cambiato la vita immette nel sistema una quantità di incognite imprevedibili e quindi difficili da analizzare...ma poi con l'esperienza tutto si risolve.

Veniamo allora al nome del blog! Il mio piccolo ha due genitori ingegneri i quali con grande presunzione circa tre anni fa avevano pianificato dettagliatamente la loro vita (come pianificano tutto anche la spesa e l'ordine preciso delle cose e degli eventi): allora ci sposiamo, poi cambiamo lavoro e città (eravamo stanchi di vivere in una città che non ci piaceva e di fare un lavoro che ci costringeva a viaggiare spesso), poi compriamo una casa di dimensioni umane e poi arriverà il nostro bambino.
Tutto era pianificato così dopo esserci sposati decidemmo di metterci subito alla ricerca del pargolo perché da indagini fatte tra amici, parenti ed internet vista la nostra età ci avremmo messo almeno un due anni.
Ma le cose andarono così: dopo tre mesi ero già incinta, mio marito cerca disperatamente un lavoro altrove vendiamo casa ne affittiamo un altra poi ci trasferiamo in brianza si inizia una vita diversa..tutto confuso tutto diverso: il CAOS!
Insomma dopo nove mesi di gravidanza, tre traslochi, una cambio di città nasce il nostro piccolo (che poi così piccolo non era) e da lì iniziamo a capire che più niente si può pianificare!

Nessun commento:

Posta un commento