Etichette

sabato 25 maggio 2013

Sonno disturbato

Questo sarà uno dei primi post che scriverò su questo argomento e credo che sarà anche il più confuso. Perché mio figlio di due anni non ha mai dormito di notte e di conseguenza io rimango sveglia con lui e questo mi distrugge, ammazza la mia lucidità mentale, la capacità di reagire in maniera positiva nei confronti dei piccoli problemi della vita, la libertà di essere una donna e una moglie...ecc

Per 9 mesi hanno funzionato dei cicli di cure a base di melatonina ma poi niente. Nell'ultimo mese il bimbo era sempre più agitato fino a sfociare in pavor notturni. E quindi con molta ansia e preoccupazione sono ritornata dal pediatra, la quale mi ha sempre liquidato dicendomi "E' un bimbo vivace quindi rivive di notte ciò che vive di giorno". E quindi nei periodi più difficili cercavamo di non rimproverarlo la sera ( e credetemi era veramente difficile dopo che ti ha spaccato l'antina del mobile!).

Poi l'ultima volta la pediatra mi dice: "provate a spegnere la TV la sera e fate attività lente come leggere le favole, fare il bagnato ecc". La mia risposta è stata subito "impossibile! se spengo la TV lui si mette a correre per casa come un pazzo e poi il bagnato lo eccita tantissimo"
Tornata a casa ho metabolizzato le sue parole ed ho iniziato a pensare come organizzare la serata e così le nostre serate sono diventate un po' più impegnative ma finalmente le notti sono cambiate radicalmente...su 7 notti mi sono alzata solo due volte. Una svolta incredibile! Io ho più energie di una squadra di calcio messa insieme. Per ora mi godo il momento nella speranza che questa bella abitudine duri più a lungo possibile.

Nessun commento:

Posta un commento