Etichette

venerdì 31 maggio 2013

Le mamme dell'asilo

C'era un tempo in cui conoscevi gente e se ti piaceva la frequentavi altrimenti no. C'era un tempo in cui uscivi a fare un aperitivo e conoscevi 10 persone contemporaneamente e ti ritrovavi a fare un we insieme con tanta leggerezza. C'era un tempo in cui decidevi di stare a casa a valere un film durante il we.
Poi è nato il piccolo e, da quando frequenta l'asilo, si frequentano le mamme dell'asilo!
Quelle normali sono spesso inavvicinabili, poi ci sono quelle che ti salutano sempre con un mezzo sorriso e niente più (vuoi perchè sono timide vuoi perché in fondo lo sono anche io); poi ci sono le PR quelle che si fermerebbero a parlare anche con un palo (ma se ti dicono una cosa spesso non è vera perché sono abituate a parlare e non ad ascoltare); poi ci sono le mamme terroriste quelle a cui non và bene niente dell'asilo che sparano a zero su tutto (ma perché ci mandi tuo figlio?); poi ci sono le mamme  supermodaiole quelle vestite e truccate alla perfezione (a loro va tutta la mia più sincera invidia ammirazione); poi c'è la mamma 'dottoressa' che ti illumina sulle malattie che girano nell'asilo (la sua frase tipica è 'ma lo sai che sta girando la .....'!?) descrivendoti i sintomi e ti dà anche la cura, ma a lei non basta perché non è contenta finchè non trova il nome ed il cognome dell'untore salvo poi fare il giro di telefonate per annunciarlo a tutti quelli che hanno giocato con lui! (Cara lo hai fatto con me una volta ma ti ho costretto a rifare il giro di tel per dare la smentita.).
Ma poi c'è lei l'ape regina delle mamme ovvero la mamme dell'amico di tuo figlio....nel mio caso è un po' so-tutto-io, un po' mamma terrorista e un po' mamma dottoressa! Ma in fondo va bene così perché dopo questa esperienza posso affrontare di tutto. O spero!

Nessun commento:

Posta un commento